24 Giugno 2012: Secondo Raid del Pignoletto

Domenica 24 Giugno, Zola Predosa e la Valle del Samoggia accoglieranno la seconda edizione del “Raid del Pignoletto”, l'evento motoristico che porterà le auto d'epoca sulle morbide colline della provincia ovest di Bologna, territorio vocato per la produzione del Pignoletto dei Colli Bolognesi.

L'evento, organizzato dal Centro socioculturale "Sandro Pertini" di Zola Predosa e dal Team San Luca, costituisce la quarta tappa del Trofeo Interclub Emilia Romagna per auto d'epoca 2012.

Il giro turistico, aperto a tutte le auto costruite entro il 1990, partirà dal centro cittadino di Zola Predosa e si snoderà lungo il territorio collinare della Valle del Samoggia, tra Bologna e Modena, e prevede soste per controlli a timbro e una prova speciale di abilità valida per la classifica del Trofeo Interclub.

Il "Raid del Pignoletto" è l'occasione ideale per scoprire, o approfondire la conoscenza di un territorio ricco di storia, arte e cultura. Attraverso il "Raid" i partecipanti potranno ammirare un paesaggio collinare dominato da vigneti e intervallato dai calanchi, e in cui è possibile imbattersi in tesori dell'arte quali ville storiche, case torri, abbazie e suggestivi borghi antichi.

Al termine dell'itinerario, durante il pranzo gli equipaggi potranno degustare il Pignoletto dei Colli Bolognesi, protagonista dell'evento, e i vini del territorio abbinati ai piatti e prodotti tipici, su tutti la Mortadella, di cui Zola Predosa è la Capitale Mondiale.

 

 

Segui il "Raid del Pignoletto" su Facebook

 

FaceBook-icon

 

Centro700

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?