Edizione 2015

Non solo auto...il primo "Trekking del Pignoletto"

Per il primo anno, Domenica 21 Giugno, in concomitanza con il Quinto "Raid del Pignoletto", il Gruppo Trekking del Centro "Pertini" promuove un facile trekking sulle colline del nostro territorio alla scoperta dei paesaggi e dei vigneti del territorio, con degustazione finale presso la cantina "Milena Lodi" e pranzo presso il Centro "Pertini". Scopri il programma...

19 Giugno: Serata di Anteprima del "Raid del Pignoletto" a Villa Edvige Garagnani

Venerdì 19 Giugno, a partire dalle ore 19.30, nella magnifica cornice della settecentesca Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, si terrà una serata di Anteprima e presentazione del Quinto "Raid del Pignoletto", dedicata al tema della sicurezza stradale.

La serata avrà inizio con un ricco aperitivo a base di prodotti del territorio in abbinamento al Pignoletto dei Colli Bolognesi, e a seguire il gruppo musicale "I Lambrosca" si esibirà nel concerto "Suoni e rumori, vini e motori" con un repertorio dedicato alle più belle canzoni dedicate al vino e ai motori.

Protagoniste della serata saranno le concorrenti che parteciperanno all'elezione di "Miss Guidiamo insieme per la vita" e "Miss Team San Luca", concorsi promossi dall'associazione onlus "CCSVi sclerosi multipla Emilia Romagna".

Al termine brindisi degustazione con il Pignoletto dei Colli Bolognesi.

Ingresso: € 10 - comprensivo di aperitivo

Info: 051/752472 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Raid del Pignoletto" - English version

21st June 2015, Raid del Pignoletto 5th edition
 
The fifth Raid del Pignoletto is the motorcycle event that every year brings vintage cars on the wonderful hills of the Reno , Lavino and Samoggia valleys and in west territory of Bologna, famous for the production of the most appreciated Pignoletto wine.
 
The event will be on Sunday 21st June 2015 and it is organized by Cultural Association Sandro Pertini of Zola Predosa and by Team San Luca.
 
It is the fourth stage of Trofeo Interclub Emilia Romagna 2015 for vintage cars.
 
The tour is open to all vintage cars assembled within 1992. It starts from Zola Predosa center and it will drive on the hills between Bologna and Modena :  Casalecchio di Reno , Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia.
 
During the Tour there will be a break for a special time check valid for Trofeo Interclub .
 
The Raid del Pigneletto is a wonderful opportunity to meet and discover our territory full of history, art and culture.
 
The teams will enjoy the countryside landscape with vineyards, historic villas, medieval villages .
 
At the end of the route in cultural association Sandro Pertini teams can taste Pignoletto wine of Colli Bolognesi , and other local wines with typical local products, like the famous Mortadella.

22 Marzo: Presentazione del Quinto "Raid del Pignoletto"

pertini ruggine polenta 150

 Domenica 22 Marzo, al Centro "Pertini" di Zola Predosa gli amanti delle 2 e delle 4 ruote d'epoca - e non solo - si ritrovano per passare una bella giornata insieme alla scoperta del territorio e dei sapori tipici. In mattinata verrà promossa una gita per auto e moto sulle più belle strade dei Colli Bolognesi, e al ritorno al Centro "Pertini" sarà possibile gustare una fumante polenta. A seguire verrà presentata la quinta edizione del "Raid del Pignoletto" e del Trofeo Interclub Auto d’Epoca 2015, e avverrà la premiazione Trofeo Interclub Scooter & Scooter 2014. Per saperne di più...

21 Giugno 2015: Raid del Pignoletto

Il "Raid del Pignoletto" 2015, che si svolgerà Domenica 21 Giugno sui Colli Bolognesi, costituisce la quinta tappa del Trofeo Interclub Emilia-Romagna per auto d'epoca!

prova

Quinto "Raid del Pignoletto": il programma

Il Quinto "Raid del Pignoletto", che si svolgerà il 21 Giugno 2015, partirà da Zola Predosa, e attraverserà i territori collinari delle Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, nella provincia Sud Ovest di Bologna.

SCOPRI IL PROGRAMMA...

21 Giugno: 5° "Raid del Pignoletto" sui Colli Bolognesi

Domenica 21 Giugno le colline delle Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, ad ovest di Bologna, accoglieranno il Quinto "Raid del Pignoletto", il giro turistico per auto d'epoca dedicato al Pignoletto, l'emblema enologico dei Colli Bolognesi.

Il percorso, di circa 66 km, come d'abitudine non presenta grosse difficoltà, ed è adatto per chi desidera passare una splendida giornata in compagnia di altri appassionati, scoprendo strade poco conosciute e scorci panoramici tra i più suggestivi delle colline bolognesi.

Anche quest'anno il Raid del Pignoletto è tappa del Trofeo Interclub per auto d'epoca Emilia Romagna.

Il "Raid" partirà da Zola Predosa e con il suo passaggio toccherà il territorio di Casalecchio di Reno, Sasso MarconiMonte San Pietro e attraverserà le località del Comune di Valsamoggia, sostando a Savigno, celebre per il suo rinomato tartufo.

Per la quinta edizione del "Raid", la prova speciale si svolgerà tra le opere d'arte e della natura dell'incantevole parco museo di Cà la Ghironda, a Zola Predosa.

La giornata si concluderà con il pranzo al Centro socioculturale "Sandro Pertini" di Zola Predosa, dove sarà possibile degustare il Pignoletto dei produttori del territorio, abbinato ai piatti della tradizione bolognese e agli straordinari prodotti tipici, su tutte la Mortadella di Bologna, di cui Zola Predosa è la Capitale Mondiale di produzione. 

ATTENZIONE: Quest'anno, al fine di garantire una sempre migliore accoglienza dei partecipanti, si è resa necessaria l'individuazione di un tetto massimo di equipaggi.

Per questo motivo è fortemente consigliata la preiscrizione. [clicca qui per informazioni sulle modalità di iscrizione].

 

Centro700

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?