21 Giugno: 5° "Raid del Pignoletto" sui Colli Bolognesi

Domenica 21 Giugno le colline delle Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, ad ovest di Bologna, accoglieranno il Quinto "Raid del Pignoletto", il giro turistico per auto d'epoca dedicato al Pignoletto, l'emblema enologico dei Colli Bolognesi.

Il percorso, di circa 66 km, come d'abitudine non presenta grosse difficoltà, ed è adatto per chi desidera passare una splendida giornata in compagnia di altri appassionati, scoprendo strade poco conosciute e scorci panoramici tra i più suggestivi delle colline bolognesi.

Anche quest'anno il Raid del Pignoletto è tappa del Trofeo Interclub per auto d'epoca Emilia Romagna.

Il "Raid" partirà da Zola Predosa e con il suo passaggio toccherà il territorio di Casalecchio di Reno, Sasso MarconiMonte San Pietro e attraverserà le località del Comune di Valsamoggia, sostando a Savigno, celebre per il suo rinomato tartufo.

Per la quinta edizione del "Raid", la prova speciale si svolgerà tra le opere d'arte e della natura dell'incantevole parco museo di Cà la Ghironda, a Zola Predosa.

La giornata si concluderà con il pranzo al Centro socioculturale "Sandro Pertini" di Zola Predosa, dove sarà possibile degustare il Pignoletto dei produttori del territorio, abbinato ai piatti della tradizione bolognese e agli straordinari prodotti tipici, su tutte la Mortadella di Bologna, di cui Zola Predosa è la Capitale Mondiale di produzione. 

ATTENZIONE: Quest'anno, al fine di garantire una sempre migliore accoglienza dei partecipanti, si è resa necessaria l'individuazione di un tetto massimo di equipaggi.

Per questo motivo è fortemente consigliata la preiscrizione. [clicca qui per informazioni sulle modalità di iscrizione].

 

Centro700

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?