23 Giugno 2019:
Il “Raid del Pignoletto” sulle colline tra Bologna e Modena

Domenica 23 Giugno 2018 ritorna l'appuntamento con il giro turistico per auto d'epoca dedicato al Pignoletto dei Colli Bolognesi. Venerdì 21 Giugno al Centro Socioculturale “Pertini” serata di anteprima con degustazioni e concerto jazz nell'ambito di Zola Jazz&Wine.

23 Giugno: Il “Raid” per il nono anno sui Colli Bolognesi

Domenica 23 Giugno i Colli Bolognesi accoglieranno la nona edizione del “Raid del Pignoletto”, evento enomotoristico dedicato al vino simbolo dei Colli Bolognesi.
Il giro turistico non competitivo per auto d'epoca, porterà gli equipaggi sulle colline delle Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, territori vocati per la produzione del celebre vino autoctono.

Organizzato dal Centro socioculturale “Sandro Pertini” di Zola Predosa in collaborazione con il Team San Luca, anche quest'anno il “Raid del Pignoletto” costituisce una delle tappe del “Trofeo Interclub Emilia Romagna 2019” ed ha ricevuto il prestigioso patrocinio di “Motorvalley” Emilia Romagna.

Il percorso – di circa 50 kilometri - partirà da Zola Predosa, dove dalle ore 8.00 la piazza centrale accoglierà i partecipanti che attorno alle ore 9.00, partiranno per il giro turistico che prevede una tappa nell'antico Borgo di Colle Ameno. Durante l'itinerario sono previste prove d'abilità facoltative, valide per il  “Trofeo Interclub Emilia Romagna 2019”.
L'itinerario si concluderà al Centro Pertini (Via Raibolini 44) dove si terrà il pranzo con degustazione in cui alle specialità del territorio verrà abbinato il vino Pignoletto della cantina “Lodi Milena”.

IL PERCORSO:

percorso

ISCRIZIONE AL RAID DEL PIGNOLETTO:
€ 25 a equipaggio
€ 25 a persona per pranzo

INFO E CONTATTI:

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: Eros 342/3293616.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.raiddelpignoletto.it
Facebook: https://www.facebook.com/raiddelpignoletto

ANTEPRIMA: Jazz&Wine al Centro “Pertini”

Venerdì 21 Giugno al Centro "Pertini" le note e le atmosfere del jazz anni '70 e '80 incontrano i sapori autentici unendo il territorio e i musicisti jazz che vivono e amano le colline tra Bologna e Modena. Una serata dedicata alla passione per la musica e per celebrare l'incontro tra artisti che si esibiranno in uno straordinario concerto e si susseguiranno in una travolgente Jam Session tra improvvisazioni e sorprese. Dalle ore 19: aperitivi e degustazioni di vini, crescentine e prodotti tipici. Ore 21: concerto "Il Jazz corre sulla Bazzanese" e Jam session. Scopri il programma...

 

Centro700

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?