6° Raid del Pignoletto: il programma

Il Sesto "Raid del Pignoletto", che si svolgerà il 19 Giugno 2016, partirà da Zola Predosa, e attraverserà i territori collinari delle Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, nella provincia Sud Ovest di Bologna e - per la prima volta - "sconfinerà" nella prima parte del territorio collinare modenese.

Dalle ore 8.00 il centro di Zola Predosa accoglierà i partecipanti che potranno iscriversi e partecipare al briefing tecnico in cui verrà illustrato il percorso e consegnato il road book.

Attorno alle ore 9.30, dalla Piazza della Fontana di Zola Predosa, è prevista la partenza del primo partecipante

Dopo aver attraversato uno splendido e inedito tratto collinare, contraddistinto da vigneti, calanchi e luoghi d'arte, attorno alle ore 10.30 gli equipaggi verranno accolti nel centro cittadino di Savigno (Valsamoggia), Città del Tartufo, che ospiterà una prova e una gustosa sosta ristoratrice.

Dopo la sosta gli equipaggi ripartiranno alla volta della Valle del Lavino.

L'itinerario si concluderà al Centro Pertini (Via Raibolini 44) dove si terrà il pranzo con degustazione del vino Pignoletto abbinato alle specialità del territorio.

Lungezza del percorso: 70 km circa

Schermata 05-2457539 alle 15.33.18

 

 

Centro700

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?